Alpi francesi, grande ciclismo
Percorri i famosi 21 tornanti dell'Alpe d'Huez
Prendi la funivia per La Meije e pranza a 3211 m di quota su una vista mozzafiato
Vivi un autentico villaggio alpino francese, soggiornando in uno splendido chalet
Dieci giorni sulle Alpi francesi, salendo e scendendo i passi resi celebri dalle grandi imprese del Tour de France e del Giro D’Italia. Tante attività ed experiences completeranno questo tour a tappe per il quale nulla è lasciato al caso: accommodation di alto livello, l’assistenza degli holiday managers e dei mezzi di trasporto di Ital Cycling Bike Tours sempre a vostra disposizione, attività di trekking, seightseeing tour in aereo privato, visita dei borghi di montagna, cene esclusive…. i ciclisti ed i loro accompagnatori termineranno la vacanza con le Alpi nel cuore.
Itinerario
1
Le nostre guide vi incontreranno all’aeroporto di Torino, da dove verrete trasferiti a Briançon. Qui i ciclisti avranno già l’occasione di settare (aiutati dai nostri meccanici) e di usare le nostre bici Cinelli Superstar. Una breve pedalata è l’ideale per iniziare ad ambientarsi in Francia. Drink di benvenuto, briefing e cena in hotel.
Accommodation: Hotel Grand Aigle (Serre Chevalier).
2
Oggi i ciclisti saliranno verso la Casse Deserte dell'Izoard, un luogo che non ha eguali su questo pianeta, e pare anzi essere una zona lunare! Nel mentre, gli accompagnatori visiteranno il centro storico di Briançon assieme al nostro esperto holiday manager. Avremo il pranzo nel centro storico di Briançon (ciclisti e accompagnatori insieme). Nel pomeriggio tutti saranno liberi di usufruire della spa dell'ottimo hotel. Cena: per voi Ital Cycling ha individuato un ristorante esclusivo in Briançon.
Accommodation: Hotel Grand Aigle (Serre Chevalier).
3
Check-out in hotel. Oggi avanzeremo verso la successiva tappa del nostro grande tour delle Alpi. I ciclisti procederanno da Briancon a Vaujany. Gli accompagnatori faranno una escursione usando la funivia a La Meije, sarà per loro facoltativo scendere da lassù in trekking. Pranzo: per i ciclisti è previsto un break durante la pedalata, mentre gli accompagnatori si rilasseranno in una baita a La Meije. Nel pomeriggio gli accompagnatori avranno una breve visita a Bourg d'Oisans per una passeggiata e dedicare al paesino il tempo libero, quindi arriveranno a Vaujany. Cena: in un grazioso ristorante a Vaujany.
Accommodation: B. Chalet Rostaing / Lucette (Vaujany).
4
Per tutti: riposo. Ma non mancheranno suggerimenti e supporto da parte del nostro staff per attività a Vaujany: il pass gratuito per la piscina o un’escursione con picnic potrebbero essere piacevoli opzioni! Pranzo: picnic durante l'escursione o scelta libera a Vaujany. Cena: ristorante a Vaujany.
Accommodation: B. Chalet Rostaing / Lucette (Vaujany)
5
I ciclisti si cimenteranno con un mito dello sport mondiale: la salita all'Alpe d'Huez ed il record di 37'35” di Marco Pantani. Gli accompagnatori saliranno in van all'Alpe d'Huez per un volo (facoltativo) sulle Alpi decollando dal piccolo aeroporto della località turistica. Gli accompagnatori avranno le seguenti opzioni: un trekking al Lac Blanc, oppure il ritorno dopo pranzo a Vaujany - Bourg. Per i ciclisti, ritorno facoltativo via Pas de la Confession oppure in van. Pranzo: per tutti all'Alpe d'Huez. Durante la cena all'Auberge de la Cure sarà interessante ascoltare le vostre impressioni su questa giornata!
Accommodation: B. Chalet Rostaing / Lucette (Vaujany).
6
Oggi i ciclisti saliranno al Col Croix de la Fer, passo alpino che ha visto le gesta di Pantani, Chiappucci, Virenque ed altri grandi interpreti del Tour de France. Gli accompagnatori faranno un trekking al Col de Glandon (facile: 5 km). Pranzo: per tutti al ristorante Glandon. Al pomeriggio per i ciclisti è prevista la discesa fino Allemond e ascesa facoltativa fino a Vaujany, mentre gli accompagnatori visiteranno il caseificio di Beaufort, per assaggi e per concedersi la possibilità di acquistare il formaggio di loro produzione. Cena: spetterà allo staff di Ital Cycling preparare la cena per voi nello chalet!
Accommodation: B. Chalet Rostaing / Lucette (Vaujany).
7
Ciclisti e accompagnatori: trasferimento in van a Tignes pranzeremo tutti assieme. Ciclisti e accompagnatori: sarete liberi di usufruire delle strutture termali dell'hotel. Sistemazione: Hotel le Refuge (Tignes). Cena: in hotel.
Accommodation: Hotel le Refuge (Tignes).
8
I ciclisti inizieranno a pedalare da Bonneval Sur Arc per salire verso il Col du Télégraphe. Anche per gli accompagnatori sarà una gran giornata, dedicata ad una visita ad Annecy o Chambery o Chamonix. Pranzo. I ciclisti avranno un break durante il loro allenamento, mentre gli accompagnatori durante la loro escursione. Cena: ristorante.
Accommodation: Hotel le Refuge (Tignes).
9
Ciclisti: salita (facoltativa) fino ai 2.700 m e oltre di altitudine del Col de L'Iseran. Può essere sfidante salire fino a tale quota con una bici, quindi l’alternativa per loro è un trekking locale a Tignes assieme agli accompagnatori. Pranzo: per tutti a Tignes. Al pomeriggio, per tutti, tempo libero a Tignes. Cena: aperitivo in hotel seguito da cena di commiato (di arriverderci…) in un ristorante locale.
Accommodation: Hotel le Refuge (Tignes).
10
Check-out in hotel e trasferimento in aeroporto a Torino.
Google Map
Date + Disponibilità
DATE | PREZZO | SUPPLEMENTO SINGOLA | DISPONIBILITÀ |
---|---|---|---|
26/07/2024 - 04/08/2024 | €2.590,00 | € 600,00 | Prenota ora |
Inclusioni + Dettagli
La quota comprende
- 9 pernottamenti in hotel camera doppia/cottage a due stanze con prima colazione | 9 cene, 8 pranzi
- Tutti gli accessi alle attrazioni | tutti i trasferimenti in furgone, compreso il transfer da e per l'aeroporto di Torino | accompagnatori in bici, holiday manager al servizio dei non-ciclisti per l’intera vacanza | foto e video lungo il percorso e durante le visite
- Welcome kit integratori Vince Team | 20% di sconto su abbigliamento e accessori Cinelli Bike
La quota non comprende
- Volo
- Assicurazione viaggio e infortunio
- Le bevande ai pasti
Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”
Bici
Ital Cycling Bike Tours fornisce un noleggio bici da strada di livello professionale.
La Superstar è la reinterpretazione in fibra di carbonio della mitica bicicletta da corsa italiana che è l'eredità e il DNA del marchio.
A differenza di altri marchi che ogni anno propongono biciclette con ambiti di utilizzo sempre più ristretti, Cinelli, nello sviluppo della Superstar, era ossessionata dal modo in cui le qualità intrinseche della fibra di carbonio e dei suoi processi produttivi potessero essere impiegate per produrre una versione aggressivamente contemporanea della leggendaria versatilità della qualità di guida del Grand Tour italiano, ovvero l'equilibrio intelligente tra peso ridotto, maneggevolezza aggressiva su terreni molto vari e comfort di guida a lunga distanza.
La K60 è il modello ideale per chi passa per la prima volta ad un telaio in carbonio. Pensata anche per il cicloturismo, la reattività e la rigidità di questa bici ti stupiranno! Il telaio in carbonio monoscocca dal peso di circa 990 grammi, è caratterizzato da linee moderne, all'insegna della pulizia e dell'eleganza.