Colle delle Finestre Camp con Ian Jenner
Sali verso Sestriere, sulla salita che consegnò alla storia Chiappucci
Un piacevole pranzo di luglio: mangia un piatto di agnolotti in un ristorante all'aperto di in una piazzetta nel cuore delle Langhe
La visione lunare della Casse Deserte dell'Izoard
Il 18 luglio 1992 il Tour de France visse una delle giornate più memorabili di sempre. Un corridore italiano, Claudio Chiappucci, interpretò la tredicesima tappa di quel Tour nel modo più sfrontato e coraggioso possibile, correndo in fuga quasi tutti i 245 km di distanza di gara, nonostante fosse tra i contendenti per la maglia gialla. In questa academy potrai rivivere quegli attimi pedalando sulle stesse strade teatro di quella clamorosa giornata. Il training camp Rule 5 Cycling Coaching di Ian Jenner ti aiuterà a sviluppare un allenamento più efficace, a individuare i tuoi errori e a migliorare la tua tecnica. Con un allenamento online gratuito di 3 mesi, preparazione preliminare al training camp, otterrai la forma migliore per l'evento, dove sarai seguito direttamente da Ian Jenner, British Cycling Coach in Road, TT and MTB e Training Peaks Coach. Una prestigiosa accommodation, la costante assistenza del nostro staff, e attività extra-cycling come una appagante visita enogastronomica nelle Langhe, completano il quadro di una settimana veramente prestigiosa.
Accommodation: Grand Hotel Besson.
Itinerario
1
Il nostro holiday manager vi attenderà all’aeroporto di Torino per poi condurvi a Sauze D’Oulx. Dopo il benvenuto in hotel da parte del nostro staff ed un briefing, faremo una verifica dell’attrezzatura ed il posizionamento in bici, per poi uscire per una prima pedalata in gruppo e smaltire le tossine accumulate nel viaggio. Cena presso l’hotel.
2
Questo è un percorso circolare, che transita attraverso il passo del Monginevro, sconfinando quindi in Francia, come altre volte ci capiterà durante questa vacanza. Al ritorno in hotel vi attenderà il nostro quotidiano ristoro post allenamento, ed il relax in piscina. Cena in hotel.
3
La presenza del nostro van, ci consentirà di affrontare in bici solo la parte ascensionale del percorso che ci porterà sulla spettacolare distesa lunare della Casse Deserte dell’Izoard. Sarà un altro appuntamento con la storia del ciclismo francese. Cena in hotel.
4
Oggi non toccheremo la bici. Lo staff di Ital Cycling vi condurrà nella famosa zona delle Langhe. Bicchieri di ottimo barolo ed un assaggio dei piatti piemontesi saranno la giusta e meritata ricompensa delle fatiche dei tre giorni precedenti. Un paesaggio collinare, borghi centenari, faranno per un giorno da contraltare alle maestose vette delle alpi. Cena in hotel.
5
Oggi percorreremo la parte finale della tappa che ha consacrato Chiappucci eroe dello sport. Pedalerete sullo stesso asfalto… un sogno per ogni appassionato! Tornati in hotel, brindate con un aperitivo a quel celebre giorno del 1992... ma non esagerate, domani vi attende altro…
6
Un passo alpino, scenico, tortuoso; 18 km, gli ultimi 8 dei quali in sterrato, uno sterrato reso celebre dai passaggi del Giro D’Italia. Sarà una sfida ma sarà anche una grande soddisfazione che premierà la vostra costanza. Il percorso che affronterete oggi è stato più volte il tratto finale di tappe del Giro, anche oggi quindi vi potrete confrontare con le prestazioni dei migliori atleti del ciclismo su strada. Cena a Sauze D’Oulx presso l’hotel.
7
Lo staff vi accompagnerà verso l’aeroporto di Torino dopo il check out dall’hotel. Arrivederci Sauze D’Oulx… e grazie Ian!
Google Map
Date + Disponibilità
DATE | PREZZO | SUPPLEMENTO SINGOLA | DISPONIBILITÀ |
---|---|---|---|
20/07/2024 - 27/07/2024 | €3.090,00 | € 440,00 | Prenota ora |
Inclusioni + Dettagli
La quota comprende
- 6 pernottamenti in hotel 4 stelle in camera doppia con mezza pensione | 6 cene (5 hotel + 1 ristorante) | 2 pranzi, ristoro dopo ogni allenamento (alimenti e liquidi) | 3 ingressi alla spa
- Ian Jenner, il vostro coach per una settimana | van e meccanico al seguito dei tour per assistenza ordinaria
- Tutti i trasferimenti in minivan, trasporto bici e bagagli | Transfer da e per l’aeroporto di Torino
- Visita guidata in una tenuta delle Langhe, degustazione vini
- Welcome kit integratori Vince Team | 20% di sconto su abbigliamento e accessori Cinelli Bike
La quota non comprende
- Volo
- Assicurazione viaggio e infortunio
- Le bevande ai pasti
Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”
Bici
Ital Cycling Bike Tours fornisce un noleggio bici da strada di livello professionale.
La Superstar è la reinterpretazione in fibra di carbonio della mitica bicicletta da corsa italiana che è l'eredità e il DNA del marchio.
A differenza di altri marchi che ogni anno propongono biciclette con ambiti di utilizzo sempre più ristretti, Cinelli, nello sviluppo della Superstar, era ossessionata dal modo in cui le qualità intrinseche della fibra di carbonio e dei suoi processi produttivi potessero essere impiegate per produrre una versione aggressivamente contemporanea della leggendaria versatilità della qualità di guida del Grand Tour italiano, ovvero l'equilibrio intelligente tra peso ridotto, maneggevolezza aggressiva su terreni molto vari e comfort di guida a lunga distanza.
La K60 è il modello ideale per chi passa per la prima volta ad un telaio in carbonio. Pensata anche per il cicloturismo, la reattività e la rigidità di questa bici ti stupiranno! Il telaio in carbonio monoscocca dal peso di circa 990 grammi, è caratterizzato da linee moderne, all'insegna della pulizia e dell'eleganza.