Giro D'Italia's bike week
Assisti a due tappe del Giro 2024!!!
Il lago più grande d'Italia, la valle dell'Adige ricoperta di vigneti, paesaggi alpini... tutto questo nei nostri fantastici percorsi
Il nostro British Cycling Coach a disposizione per impartire consigli e suggerimenti che miglioreranno il tuo ciclismo
Affrontare le salite offerte dal territorio italiano può essere un'esperienza sfidante e molto impegnativa. Nella splendida cornice del Lago di Garda, sovrastato dalle cime del Monte Baldo, circondato dalle colline di vigneti dei famosi Valpolicella e Amarone,il training camp Rule 5 Cycling Coaching di Ian Jenner, British Cycling Coach, ti aiuterà a sviluppare un allenamento più efficace, a individuare i tuoi errori e a migliorare la tua tecnica. Ed inoltre: entra nel backstage del Giro D'Italia!
Accommodation: 3*S Hotel Conca D'Oro Garda
Itinerario
1
Dopo l'arrivo dall'aeroporto di Verona, sarà ora di sistemare la bici e fare un giro veloce lungo il lago fino a Torri Del Benaco per un gelato o forse per il tuo primo aperitivo in Italia. Prima sessione di coaching sulla guida in gruppo e pedalare in Italia a cura di Rule5 Cycling Coaching.
2
Pedaleremo verso la pista ciclabile in direzione Trento, fra tranquilli vigneti della Val d'Adige fino a Peri, per scalare la prima salita: 9 km con quasi 1.000 m di dislivello. Una salita dura, con una media dell'9% e con una sezione al 13% dove il ritmo è fondamentale. Poi una lunga discesa verso la Valpolicella per il pranzo, prima del più facile ritorno a Garda. Analisi dati e feedback tecnico di Rule5 Cycling Coaching.
3
Lo "Stelvio” del Garda! Una grande giornata che ci porterà su una salita che ci impegnerà per 1 ora e 30 minuti, forse un po' di più se le gambe sono stanche a causa della settimana trascorsa. Dopo 30 km arriveremo ad Avio dove inizieremo l’impressionante salita che si profila davanti serpeggiando e attraversando suggestive gallerie. Arrivati in cima avremo il pranzo in Malga, prima di iniziare la discesa tecnica verso casa.
4
Una sorta di giornata di recupero attivo. Una salita fino a Braga che combina tratti ripidi e parti più lunghe e dolci, ideale per lavorare sul cambio di marcia e sulla cadenza. Una breve sezione al 18% di pendenza interrompe il ritmo, dove la selezione dei rapporti e il ritmo sono cruciali. Quasi fosse un single track, questa è una strada molto tranquilla che sale fino al Monte Baldo. Analisi dati e feedback tecnico di Rule5 Cycling Coaching.
5
Saremo presenti alla tappa del Giro di Desenzano, una emozionante cronometro individuale. Al mattino avrai la possibilità di cimentarti sullo stesso percorso su cui gareggeranno i professionisti e confrontare il tuo tempo con quello del vincitore, e capire quali performance straordinarie possano dare i ciclisti professionisti!
6
Oggi assisteremo alla tappa 15 del Giro con partenza da Manerba. In seguito ci dedicheremo ad un allenamento sulla strepitosa Strada Della Forra. Si studierà anche la traiettoria ed il modo migliore per affrontare i tornanti. Una volta tornati in hotel, esamineremo le caratteristiche della salita utilizzando strumenti virtuali come Velo Viewer / Google Earth, ecc. e gestiremo i dati della prestazione degli atleti.
7
Un ultimo gelato o magari un ultimo drink prima di partire per l'aeroporto di Verona? Arrivederci Lago di Garda!
Google Map
Date + Disponibilità
DATE | PREZZO | SUPPLEMENTO SINGOLA | DISPONIBILITÀ |
---|---|---|---|
14/05/2024 - 20/05/2024 | €2.490,00 | € 190,00 | Prenota ora |
Inclusioni + Dettagli
La quota comprende
- 6 pernottamenti in hotel 3 stelle | 6 cene e 6 light lunch | Ristoro post allenamento | Transfer da/per l'aeroporto (Verona Villafranca)
- Tour guidato giornaliero | coaching | foto e video durante il vostro allenamento
- Van al seguito durante gli allenamenti | lavaggio, manutenzione ordinaria e custodia bici
- Welcome kit integratori Vince Team | 20% di sconto su abbigliamento e accessori Cinelli Bike
La quota non comprende
- Volo
- Assicurazione viaggio e infortunio
Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”
Bici
Ital Cycling Bike Tours fornisce un noleggio bici da strada di livello professionale.
La Superstar è la reinterpretazione in fibra di carbonio della mitica bicicletta da corsa italiana che è l'eredità e il DNA del marchio.
A differenza di altri marchi che ogni anno propongono biciclette con ambiti di utilizzo sempre più ristretti, Cinelli, nello sviluppo della Superstar, era ossessionata dal modo in cui le qualità intrinseche della fibra di carbonio e dei suoi processi produttivi potessero essere impiegate per produrre una versione aggressivamente contemporanea della leggendaria versatilità della qualità di guida del Grand Tour italiano, ovvero l'equilibrio intelligente tra peso ridotto, maneggevolezza aggressiva su terreni molto vari e comfort di guida a lunga distanza.
La K60 è il modello ideale per chi passa per la prima volta ad un telaio in carbonio. Pensata anche per il cicloturismo, la reattività e la rigidità di questa bici ti stupiranno! Il telaio in carbonio monoscocca dal peso di circa 990 grammi, è caratterizzato da linee moderne, all'insegna della pulizia e dell'eleganza.
La Factor O2 ha ottenuto vittorie di tappa al Tour de France ed il secondo posto alla Parigi-Roubaix. Per quanto quella versione dell'O2 si sia rivelata valida, questa O2 rinnovata è ancora migliore, grazie in gran parte a tecniche di produzione migliorate che consentono di rendere il telaio più leggero, più forte e più durevole.