Il meglio della Sicilia
Arriva nelle bellissime piazze di Taormina e Siracusa in sella ad una bici da corsa
Fai una passeggiata per Catania per deliziarti con i famosi dolci siciliani: il cannolo, la cassatella o una granita. Bevi il famoso vino rosso Nero D'Avola ad Avola
Rilassati nel tuo resort, gioca a golf con vista sulla tua prossima sfida ciclistica: l'Etna, il vulcano più alto d'Europa
La Sicilia è la regione che racchiude alcuni dei simboli più iconici della penisola italiana. Le architetture e le tradizioni di questa terra sono rappresentate e note in tutto il mondo. La cucina siciliana è una esperienza che rende dipendente dai suoi sapori. Ma la Sicilia è anche un fantastico spot per il ciclismo su strada.
Accommodation: Il Pìcciolo Golf Resort
Itinerario
1
Benvenuto in hotel e briefing. Dopo la presentazione dello staff, verificheremo assieme l’attrezzatura ed il posizionamento in bici. Una breve pedalata (per rompere il ghiaccio) anticiperà la cena in hotel.
2
Oggi affronterai una sfida. Il Rifugio Sapienza è stato teatro del finale di tappe del Giro D’Italia: è una lunga salita, che si inerpica tra colate laviche e crateri in uno scenario sbalorditivo. Sarai in un territorio che unisce il Mediterraneo ai tremila metri di altitudine in pochi chilometri, ne sarai affascinato. Il tuo soggiorno siciliano ti darà subito una soddisfazione enorme! Nel pomeriggio sarai libero di usare le strutture del centro benessere dell’hotel per rilassarti. Cena presso l’hotel.
3
E’ una delle location più affascinanti della Sicilia Orientale. Da Corso Umberto I raggiungerai il Duomo, la suggestiva terrazza panoramica sul mare di Piazza IX Aprile, celebre centro della vita mondana, ed il famosissimo Teatro Greco. Qui farai alcune delle foto più belle della tua carriera di turista! E poi, dopo una breve discesa, raggiungerai l’Isola Bella, la riserva naturale decantata da Goethe, Byron, Dillon. Cena presso l’hotel.
4
Vivremo la Sicilia nelle strade di una delle sue tipiche città, e la bicicletta rimarrà a riposo… Volete provare gli arancini, il cannolo di ricotta, la cassatella, la pasta di mandorla e la granita siciliana? Preparatevi ad un walking tour della città che vi offrirà una panoramica tra le viuzze e le piazze del centro storico, durante il quale gusterete alcune delle migliori prelibatezze culinarie di Catania. Cena presso l'hotel.
5
Raggiungeremo oggi Milazzo, nella zona nord dell’isola. Capo Milazzo e Tindari sono litorali fantastici, che ne dici di un tuffo in acqua? E che ne dici di assaggiare il pesce spada pranzando con vista sul Mar Tirreno? Sei nel luogo ideale per questo! Cena presso l’hotel.
6
Ultima pedalata con noi, una giornata che potrà anche essere challenging, l’uscita sarà su una distanza impegnativa, faremo il periplo del vulcano più alto d’Europa. Ma potrete come sempre prendervela comoda e usare il supporto delle nostre guide e del nostro van. Cena con tutto lo staff!
7
Lo staff vi saluterà porgendovi l’ultimo gelato (o cannolo… vi mancheranno!) di questa vostra vacanza italiana. Transfer verso l’aeroporto di Catania.
Google Map
Date + Disponibilità
DATE | PREZZO | SUPPLEMENTO SINGOLA | DISPONIBILITÀ |
---|---|---|---|
06/10/2024 - 13/10/2024 | €2.200,00 | € 280,00 | Prenota ora |
Inclusioni + Dettagli
La quota comprende
- 6 pernottamenti in hotel 4S stelle in camera doppia con prima colazione | 6 cene | 1 pranzo, ristori post allenamento (alimenti e liquidi)
- Guide in bici | van e meccanico al seguito per assistenza, rifornimento bevande e alimenti dal van durante l’allenamento
- Tutti i trasferimenti in minivan, trasporto bici e bagagli da e per l’aeroporto di Catania
- Visita guidata a Catania e street food in centro città
- Welcome kit integratori Vince Team | 20% di sconto su abbigliamento e accessori Cinelli Bike
La quota non comprende
- Volo
- Assicurazione viaggio e infortunio
- Le bevande ai pasti
Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”
Bici
Ital Cycling Bike Tours fornisce un noleggio bici da strada di livello professionale.
La Superstar è la reinterpretazione in fibra di carbonio della mitica bicicletta da corsa italiana che è l'eredità e il DNA del marchio.
A differenza di altri marchi che ogni anno propongono biciclette con ambiti di utilizzo sempre più ristretti, Cinelli, nello sviluppo della Superstar, era ossessionata dal modo in cui le qualità intrinseche della fibra di carbonio e dei suoi processi produttivi potessero essere impiegate per produrre una versione aggressivamente contemporanea della leggendaria versatilità della qualità di guida del Grand Tour italiano, ovvero l'equilibrio intelligente tra peso ridotto, maneggevolezza aggressiva su terreni molto vari e comfort di guida a lunga distanza.