Israele Bike Tour
I paesaggi selvaggi e le città moderne di Israele
Scopri le strade più belle che attraversano il deserto del Negev, costeggiano il Mar Morto e ti conducono a Gerusalemme
Una visita guidata nella bellissima Gerusalemme
Un tour su strada ideato per ripercorrere alcune delle tappe del Giro d’Italia 2018: il deserto del Negev, il Mar Morto e Gerusalemme. Guida locale in bici, mezzo assistenza al seguito per trasporto bagagli e servizio transfer. Tappe e pernottamenti pianificati, chilometraggi e dislivelli giornalieri da affrontare a ritmi cicloturistici. Uno dei “must” di questo viaggio sono le incredibili meraviglie e bellezze naturali del sud, che offre panorami mozzafiato, dall’alba al tramonto. Nel cuore del grande deserto del Negev israeliano si trova il cratere Ramon, il più grande cratere del mondo generato dall’erosione, noto anche come Makhtesh Ramon. Racchiuso da una grande varietà di rocce di colori e forme fantastiche, questo stupefacente fenomeno naturale misura 40 km di lunghezza e tra 2 e 10 km di larghezza, ha la forma di un cuore allungato e costituisce il parco nazionale più grande di Israele, la riserva naturale di Ramon.
Accommodation: Hotel 3 stelle, Kibbutz
Itinerario
1
Dopo l'arrivo dall'aeroporto di Ovada transfer in hotel. Cena e pernottamento a Eilat.
2
Il percorso ci porterà lungo la valle di Arava, tra la bella catena montuosa della Giordania meridionale e le pendici del Negev. Raggiungendo Lotan, da dove saliremo sulle nostre bici, lasceremo la valle e inizieremo la lunga e piuttosto faticosa salita verso la cima del crinale centrale del Negev a Mitzpe Ramon. Le strade qui premiano i ciclisti con alcune delle migliori viste di questa parte del deserto israeliano, e una volta giunti a Mitzpe Ramon uno sguardo al "Makhtesh" sarà un grande momento per finire questa giornata in bici. Cena e pernottamento a Mitzpe Ramon.
3
Il viaggio prosegue oggi lungo la parte più alta del Negev. Le dolci colline che attraversiamo furono la patria dei Nabatien, i re del deserto di duemila anni fa. Qui è anche la regione in cui i giovani israeliani agli inizi dello stato decisero di venire a vivere, seguiti da Ben Gurion, il Primo Ministro. Il percorso oggi è meno impegnativo in termini di salite e alla fine arriveremo a Yeruham. Cena e pernottamento.
4
Poco dopo aver lasciato Yeruham, inizieremo a scendere attraverso il "Makhtesh", verso est. In realtà, oggi la tratta ci porta a risalire la Grande Rift del Daed Sea, lungo vecchie strade britanniche, su percorso dolce ed ondulato. Un giro scenico, con l'ultima parte della valle che ci porta verso l'hotel, sul Mar Morto! Cena e pernottamento a Ein Bokek.
5
Oggi percorreremo un anello, fino ad Arad nella parte più alta del deserto della Giudea, lungo la strada per la Masada, e da qui si procederà verso il lato orientale di questo Parco Nazionale. È un clima sfidante, saremo da 400 m sotto il livello del mare e fino a 600 m sopra di esso. La visita alla Masada è senza bici, che ritroveremo dall’altra parte della montagna per scendere verso est. Cena e pernottamento a Ein Bokek.
6
La nostra ultima giornata in bici ci porterà alla città città di Gerusalemme. Attraverseremo le Colline della Giudea e la regione della Valle di Ella, e inizieremo la vera scalata verso est, attraverso le montagne di Gerusalemme, una delle regioni più famose di Israele per il ciclismo su strada. Lo scenario è fantastico e poi la sensazione di arrivare in città in sella ad una bicicletta è un'esperienza speciale. Cena e pernottamento a Gerusalemme.
7
Oggi è prevista la visita a piedi di Gerusalemme, accompagnati da una guida. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento a Gerusalemme.
8
Un saluto a tutti i partecipanti. Trasferimento in aeroporto a Tel Aviv. Arrivederci Israele!
Google Map
Date + Disponibilità
DATE | PREZZO | SUPPLEMENTO SINGOLA | DISPONIBILITÀ |
---|---|---|---|
16/03/2024 - 23/03/2024 | €2.300,00 | € 500,00 | Prenota ora |
Inclusioni + Dettagli
La quota comprende
- 7 pernottamenti in hotel/Kibbutz in mezza pensione
- Transfer da/per l'aeroporto (Ovada e Gerusalemme)
- Van, autista e meccanico al seguito | guida in bici di lingua inglese | foto e video lungo il percorso e durante le visite
- Holiday manager al seguito in lingua italiana
- Visita guidata a piedi a Gerusalemme | ingressi a attrazioni | tour in Jeep
- Welcome kit integratori Xeler | 20% di sconto su abbigliamento e accessori Cinelli Bike
La quota non comprende
- Volo
- Assicurazione viaggio e infortunio
- I pranzi | le bevande ai pasti
Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”