Napoli e Costiera Amalfitana in bici o ebike
Pedala sul Vesuvio, ammira il Golfo di Napoli da questa stupenda visuale
Una cena nella "piazzetta" di Amalfi, assaggia gli spaghetti con colatura di alici di Cetara
Arriva a Ravello ed resta incantato dai suoi colori in una soleggiata giornata di ciclismo
Non è possibile descrivere le emozioni di Napoli e la magia della Costiera Amalfitana usando solo immagini e parole. Devi respirarne i profumi, vedere i colori della terra e del mare con i tuoi occhi. Devi parlare con la gente nelle vie e sentire i rumori di Napoli. Devi assaporare gli aromi e gustare una pizza Margherita intercalata con il dialetto partenopeo. Se aggiungi due pedali a tutto questo vivrai una esperienza senza uguali e tornerai, tornerai ancora in questa splendida terra. Il mal d’Africa lo hanno inventato a Napoli, ma i napoletani non lo sapevano.
Accomodation: 4 stelle Hotel
Itinerario
1
Benvenuto in hotel e briefing del Tour. Verifica attrezzatura e posizionamento in bici. Visita al Borghetto del castello e cena al ristorante sul lungomare.
2
Partenza per il Vesuvio, il vulcano che sovrasta Napoli, per una giornata di 4 ore in bicicletta. Passaggio per la Reggia di Portici (eventuale visita guidata di circa 60’) e arrivo al Vesuvio per una visita a piedi con guida del cratere. Pranzo ai piedi del vulcano o light lunch on the road. Arrivati a Pompei, debriefing presso pasticceria con sfogliatella. Rientro in hotel e cena al ristorante di mare.
3
Visita guidata Parco Archeologico di Pompei (2 ore) a piedi e partenza in bici in tarda mattinata verso la famosa Costiera Amalfitana. Arrivo a Sorrento dopo 25km per un light lunch. Arrivo ad Amalfi e sistemazione in Hotel prima di uscire in barca per l’aperitivo fino al tramonto. Rientro per cena al ristorante in riva al mare, rientrati in hotel briefing per il giorno successivo.
4
Partenza da Amalfi per salire fino all’affascinante Ravello e ammirare il panorama (30 minuti). Ripartenza per Vietri con visita ai laboratori artigiani di ceramiche (30 minuti). Arrivo a Salerno per un light lunch al famoso Ristorante Solopasta. Rientro a Cetara e pomeriggio di relax in spiaggia. Cena tipica con gli imperdibili Spaghetti con colatura di alici di Cetara. Briefing in “Piazzetta”.
5
Partenza per Napoli per un totale di 4 ore in bici. Affronteremo la Salita a Cava dei Tirreni per fare una sosta a Scafati con caffè e sfogliatella per riprendere le energie. Arrivo a Napoli e light lunch. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico di Napoli, dallo storico Caffè Gambrinus in Piazza del Plebiscito per proseguire nella via dello shopping, Via Toledo ed addentrarci nella stazione metropolitana per ammirarne gli affreschi. Procederemo per la strada più famosa di Napoli: la Spaccanapoli per visitare San Gregorio Armeno, la strade dei presepi. Cena in pizzeria “La Figlia del Presidente” nel cuori della città e briefing.
6
Partenza per l’Isola di Ischia con imbarco a Pozzuoli. Periplo di Ischia ammirando le scogliere a picco sul mare e le sue baie. Arrivo in hotel presso Parco Termale Poseidon con benvenuto e light lunch. Pomeriggio di relax con Bagno Termale Poseidon (ingresso facoltativo). Chiudiamo la giornata con aperitivo e cena a Sant’Angelo.
7
Imbarco da Ischia per Pozzuoli, trasferimento a Napoli in van per l’aeroporto di Napoli.
Google Map
Date + Disponibilità
DATE | PREZZO | SUPPLEMENTO SINGOLA | DISPONIBILITÀ |
---|---|---|---|
19/11/2023 - 25/11/2023 | €3.890,00 | € 750,00 | Prenota ora |
Inclusioni + Dettagli
La quota comprende
- 6 pernottamenti in hotel 4 stelle in camera doppia con prima colazione | 6 cene (2 hotel + 4 ristorante) | 3 pranzi
- Guida in bici a vostro supporto e assistenza | van e meccanico al seguito per assistenza ordinaria (alimenti e liquidi) | foto e video a cura del nostro staff
- Tutti i trasferimenti in minivan, trasporto bici e bagagli | transfer da e per l'aeroporto di Napoli
- Welcome kit integratori Vince Team | 20% di sconto su abbigliamento e accessori Cinelli Bike
La quota non comprende
- Volo
- Assicurazione viaggio e infortunio
- 4 pranzi | Le bevande ai pasti
Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”
Bici
Ital Cycling Bike Tours fornisce un noleggio bici da strada di livello professionale.
La Superstar è la reinterpretazione in fibra di carbonio della mitica bicicletta da corsa italiana che è l'eredità e il DNA del marchio.
A differenza di altri marchi che ogni anno propongono biciclette con ambiti di utilizzo sempre più ristretti, Cinelli, nello sviluppo della Superstar, era ossessionata dal modo in cui le qualità intrinseche della fibra di carbonio e dei suoi processi produttivi potessero essere impiegate per produrre una versione aggressivamente contemporanea della leggendaria versatilità della qualità di guida del Grand Tour italiano, ovvero l'equilibrio intelligente tra peso ridotto, maneggevolezza aggressiva su terreni molto vari e comfort di guida a lunga distanza.