Vacanza in bici a Dubai
Pedala tra dune e antilopi ad Al Qudra
Sali per oltre 40 km per raggiungere i 1.600 metri slm di Jebel Al Jais
Allenati con la tua bici nel circuito di Formula 1 Yas Marina Abu Dhabi
Dubai, la città del futuro, lussuosa, avveniristica, il suo sviluppo vi stupirà. Ma Dubai è anche una città che ospita tanti eventi sportivi di massimo livello e che propone soluzioni per praticanti di varie discipline. Gli Emirati Arabi sono una ottima destinazione per praticare ciclismo, qui troverete percorsi vallonati, percorsi lunghi 250 km, salite molto lunghe e impegnative. Qui si pedala in sicurezza su piste ciclabili larghe e pensate per gli allenamenti degli stradisti. E qui la community locale organizza gare settimanali e Gran Fondo. Praticare ciclismo negli Emirtati Arabi vi soprenderà, e le bellissime spiagge della zona saranno l'idelle luogo dove rilassarsi post allenamento. E che altro... sarete a Dubai, una città che propone tantissimi svaghi! Cosa c'è quindi di meglio per un ciclista che allenarsi nei mesi invernali al caldo degli Emitati Arabi?
Accommodation: 3 stelle hotel
Itinerario
1
Dopo l'arrivo dall'aeroporto Internazionale di Dubai, sarà ora di sistemarsi in hotel, controllare la bici e iniziare a scoprire la città.
2
In questa seconda giornata pedaleremo partendo da Nas, nel cuore della città. Transiteremo per Business bay, costeggiando la spiaggia arrivando fino al famosissimo hotel a 7 stelle Burj Al-Arab.Il centro sportivo di Nas è noto come base di partenza della famosa Granfondo UCI Spinneys.
3
Nella terza giornata di vacanza saremo sulla lunghissima ciclabile di al Qudra, pedalando tra le dune e le antilopi. Quanto vuoi pedalare oggi? Non porti limiti, ci sono fino a 250 km di larga e sicura pista ciclabile, perfetta per il ciclismo su strada. Vi goderete poi la serata nello sfarzo di Dubai Marina.
4
La grande e lunga salita al confine con l'Oman. Trenta km all'interno di un paesaggio unico e avvincente. La salita resa celebre dai campioni del ciclismo su strada che la affrontano nell'UAE Tour. Saliremo ai 1.500 metri di quota di questo scenario memorabile. Serata a Dubai Marina o in down town al Burj Khalifa.
5
Una pedalata nel paesaggio Lunare di Hatta con i ripidi sali e scendi contornati dalle caratteristiche rocce passando sulla la diga, dove la vista è mozzafiato sul lago artificiale. Serata a Dubai Marina o in down town.
6
Una mattinata "off", durante la quale lasciar riposare le gambe e fare... i turisti! Ma al pomeriggio ci trasferiremo ad Abu Dhabi per visitare le bellezze di questa città e pedalare nel circuito di F1 di Ias Marina, una esperienza fantastica.
7
Un'ultima pedalata "defaticante", torneremo sulla ciclabile di al Qudra. Avrete l'occasione di completare il percorso. Alla sera passeggeremo per le vie della città vecchia di Dubai, non perdetevi il souk dell'Oro!
8
Se il vostro volo e’ fissato per la sera, proponiamo per questa giornata un relax in spiaggia. Un ultimo gelato o magari un ultimo drink prima di partire per l'aeroporto Internazionale? Arrivederci Dubai!
Google Map
Date + Disponibilità
DATE | PREZZO | SUPPLEMENTO SINGOLA | DISPONIBILITÀ |
---|---|---|---|
17/02/2025 - 24/02/2025 | €1.400,00 | € 220,00 | Prenota ora |
Inclusioni + Dettagli
La quota comprende
- 7 pernottamenti in hotel 3 stelle a Dubai
- Noleggio bici Specialized SL6 Tarmac Sportbike
- Trasferimento da e per Aeroporto Internazionale di Dubai
- Accompagnatore italiano | foto e video lungo il percorso e durante le visite
- Assistenza van durante tutte le uscite in bici | trasporto bagagli
- 20% di sconto su abbigliamento e accessori Cinelli Bike
La quota non comprende
- Volo
- Assicurazione viaggio e infortunio
- Pasti e breakfasts
Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”
Bici
Allez E5 Elite. È costruita con alluminio E5 Premium leggero e ultra rigido per assicurarti di ottenere il massimo da ogni watt che le tue gambe possono produrre. Inoltre, troverai questa bici eccezionalmente performante su salite, discese e negli sprint. Queste caratteristiche sono tutte amplificate dalla geometria sicura Elite e dalla forcella in fibra di carbonio FACT.